Logo Helty blu

Conoscere la VMC

Articoli

filtri vmc helty nuovo e usato

Cambio filtri VMC: come far lavorare meglio la tua VMC

Il cambio periodico dei filtri è il segreto per consentire a ogni impianto di VMC decentralizzata di lavorare correttamente ed essere sempre efficiente. L’operazione è semplice e veloce: scopri come si fa e ogni quanto devi farlo per guadagnare in risparmio energetico.

Leggi l’articolo
vmc pro e contro

Ventilazione Meccanica Controllata: pro e contro

Ancora indeciso se la VMC sia la soluzione più giusta per te e vuoi fare chiarezza su pro e contro? Se stai cercando informazioni, sei nel posto giusto! Con la VMC, respiri aria pulita e fai entrare la salute in casa tua. Scopri come proteggerti dall'aria inquinata e come sconfiggere definitivamente la muffa.

Leggi l’articolo
vmc: gli errori da non fare

VMC: 5 errori da non fare

La VMC gestisce automaticamente il ricambio d’aria ed è la soluzione perfetta per correggere l’eccesso di umidità e ripulire l’aria domestica. Però bisogna utilizzarla correttamente per avere sempre le migliori performance. Ecco i 5 errori da evitare!

Leggi l’articolo
cosa non è una VMC

Cosa non è una VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) e come può sorprenderti

Climatizzatore, purificatore, deumidificatore... vediamo in questo articolo cosa NON è la VMC, ma come può potenziare le funzioni delle diverse macchine che contribuiscono al trattamento dell'aria in casa.

Leggi l’articolo
tre_elementi_valutare_vmc-puntuale_di_qualita

I 3 elementi da valutare per scegliere una VMC puntuale di qualità

Nella scelta di una VMC puntuale ci sono alcune caratteristiche su cui conviene soffermarsi. Recuperatore di calore, capacità di filtraggio dell'aria e comfort acustico sono le 3 che fanno la differenza.

Leggi l’articolo
Come funziona impianto ventilazione VMC

VMC: come funziona un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata

Cos'è la VMC - Ventilazione Meccanica Controllata - come funziona un impianto e quali sono le diverse fasi di filtraggio dell'aria: tutto quello che devi sapere sulla VMC.

Leggi l’articolo
recuperatore calore parete Helty Flow Easy

Recuperatore di calore a parete: come funziona, come sceglierlo e valutare i prezzi

Cos'è un recuperatore di calore, come scegliere il recuperatore di calore più adatto, cosa determina il prezzo di un recuperatore di calore.

Leggi l’articolo

Risparmiare sul riscaldamento con la VMC

Come risparmiare sul riscaldamento con la ventilazione forzata, il funzionamento dello scambiatore di calore e altri parametri per scegliere la VMC ideale.

Leggi l’articolo
Impianto VMC – Ventilazione Meccanica Controllata

Il sistema di aerazione per la casa: 5 cose da sapere

Perché è importante aerare la casa e quali sono le principali differenze tra ventilazione naturale e aerazione forzata (con la VMC).

Leggi l’articolo
Scambiatore di calore Helty Flow40

Scambiatore di calore: come funziona e quanto costa

Cos'è uno scambiatore di calore, come funziona, cosa influisce sul prezzo dei modelli che si trovano sul mercato e quali elementi prendere in considerazione per scegliere il modello ideale.

Leggi l’articolo

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute