Logo Helty blu

Scegliere la VMC

Articoli

VMC puntuale comfort e silenziosità

Con la VMC puntuale il silenzio è di casa e il rumore resta fuori

La ventilazione meccanica controllata (VMC) è uno dei principali fattori che incidono sulla qualità abitativa: assicura qualità dell'aria e controllo dell’umidità negli ambienti indoor. Ideale per le ristrutturazioni, si installa anche a casa già abitata e non è rumorosa, a patto che sia ben dimensionata e ben installata.

Leggi l’articolo
impianto_VMC_tubazioni_componenti

Quanto costa un impianto VMC e quale scegliere

Quali sono i fattori che influenzano il costo di un sistema di ventilazione meccanica controllata, le tipologie di VMC, il costo per ciascun tipo di impianto. Tutto quello che c'è da sapere.

Leggi l’articolo
VMC a parete Helty Flow Elite

Cos’è e quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata

Cos'è, come funziona, quanto costa e da quali elementi è composto un impianto VMC? Quali sono i costi da considerare per acquistare una soluzione per la ventilazione continua?

Leggi l’articolo
Flow Easy Recuperatore di calore

VMC decentralizzata a doppio flusso: cosa valutare oltre al prezzo

Cos'è la VMC decentralizzata a doppio flusso, come funzionano la VMC monoflusso e doppio flusso e cosa incide nel prezzo di un impianto di ventilazione meccanica controllata.

Leggi l’articolo
vmc_purificazione_aria_flow_easy_UV

VMC o purificatore d’aria? Oggi c’è la soluzione all-in-one: Flow Easy UV

Flow Easy UV è la prima VMC a parete all-in-one che abbina ventilazione meccanica controllata con filtrazione e purificazione dell’aria mediante radiazione ultravioletta.

Leggi l’articolo

Ionizzatore per ambienti domestici: come funziona e quali scegliere

Cos'è e come funziona uno ionizzatore e perché è utile avere un purificatore d'aria in casa? Il confronto tra ionizzatore e Ventilazione Meccanica Controllata.

Leggi l’articolo
Nicola al lavoro alla scrivania con pc e altro Helty Flow Plus è visibile in parete del living/studio

Quanto costa un impianto di VMC? Cosa valutare nella scelta?

Da cosa dipende il costo di un impianto di VMC, cosa valutare nella scelta e cosa influisce sul prezzo. Leggi l'articolo e scopri di più sulle soluzioni VMC Helty.

Leggi l’articolo

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute