Logo Helty blu

Progettare il ricambio d’aria

Articoli

progettazione dimensionamento vmc intervista raisa

Il ricambio dell’aria con la VMC: intervista con l’architetto Valentina Raisa | Parte 2

La VMC puntuale diventa una soluzione indispensabile per la progettazione "intelligente" di edifici salubri ed energeticamente efficienti. L'arch. Valentina Raisa, progettista esperta in VMC e gestione energia, riporta la sua esperienza "sul campo", evidenziando l'importanza della corretta ventilazione e della qualità dell'aria indoor.

Leggi l’articolo
intervista arch. valentina raisa - progettazione vmc

Progettare edifici salubri ed efficienti con la VMC: intervista con l’arch. Valentina Raisa | Parte 1

L'architetto Valentia Raisa, progettista esperta in VMC e gestione energia, risponde alle nostre domande sui temi del ricambio d’aria e dell'efficientamento energetico, condividendo esperienze e spunti interessanti su come progettare edifici efficienti, isolati ed ermetici, grazie ad una corretta ventilazione dei locali.

Leggi l’articolo
dimensionamento_impianto_VMC_puntuale_appartamento

Installazione, dimensionamento e schema impianto nelle VMC puntuali a doppio flusso continuo

Indicazioni e consigli per l'installazione, il corretto dimensionamento e l'impostazione dello schema impianto per le VMC puntuali a doppio flusso contenuto.

Leggi l’articolo
qualità aria scuola norme

Qualità aria a scuola tra normativa e soluzioni: il punto con l’ing. Clara Peretti

Come orientarsi tra le norme più recenti in tema di qualità dell'aria e ventilazione nelle scuole? Quali sono i concetti più interessanti e quali le indicazioni utili riguardo al ricambio d'aria per dirigenti scolastici e professionisti? Abbiamo intervistato l'ing. Peretti per fare il punto.

Leggi l’articolo
VMC scuola Helty Flow 800

Qualità dell’aria e soluzioni per la ventilazione nelle scuole tramite impianto VMC

Le soluzioni più efficaci per garantire una buona qualità dell’aria nelle nostre scuole e i risultati ottenuti tramite l’adozione di impianti di ventilazione meccanica in classe. L'ing. Clara Peretti ospite del blog per una pillola sui risultati emersi nel progetto QAES.

Leggi l’articolo
convegno_AiCarr_helty_impianti_VMC

Impianti VMC a confronto: studio comparativo presentato al Convegno AiCARR

Leggi l’articolo
VMC_armadio_scuole_Helty_Flow_M800

La VMC scompare nell’armadio: la soluzione Flow M800 per aule scolastiche

Leggi l’articolo

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute