Logo Helty blu

Blog

Articoli

air academy helty

Helty inaugura Air Academy, progetto di formazione tecnica sulla VMC

Al via il nuovo programma di corsi specialistici rivolti a progettisti, termotecnici, architetti e professionisti interessati alle tecnologie VMC e al ricambio d'aria. Ricco il calendario di eventi che porteranno il tour Air Academy in tutta Italia.

Leggi l’articolo
filtri vmc helty nuovo e usato

Cambio filtri VMC: come far lavorare meglio la tua VMC

Il cambio periodico dei filtri è il segreto per consentire a ogni impianto di VMC decentralizzata di lavorare correttamente ed essere sempre efficiente. L’operazione è semplice e veloce: scopri come si fa e ogni quanto devi farlo per guadagnare in risparmio energetico.

Leggi l’articolo
inquinamento domestico rischi per la salute

Inquinamento domestico: dai rischi per la salute alle malattie ambientali. La parola al dr. Pasciuto

Aumentano costantemente i rischi per la salute che derivano dall’inquinamento domestico e dall’esposizione a sostanze tossiche e inquinanti (titanio, benzolo, arsenico) con cui veniamo a contatto quotidianamente. Scopri i consigli del dr. Pasciuto, medico ambientale di fama internazionale, per prevenire l’insorgenza di patologie legate all’ambiente.

Leggi l’articolo
muffa da condensa sui muri

Muffa da condensa sulle pareti di casa: curiosità e soluzioni

Muffa da condensa sulle pareti di casa: scopri 8 curiosità che mai avresti immaginato sulla muffa da condensa e una valida soluzione per risolvere il problema in modo definitivo.

Leggi l’articolo
vmc pro e contro

Ventilazione Meccanica Controllata: pro e contro

Ancora indeciso se la VMC sia la soluzione più giusta per te e vuoi fare chiarezza su pro e contro? Se stai cercando informazioni, sei nel posto giusto! Con la VMC, respiri aria pulita e fai entrare la salute in casa tua. Scopri come proteggerti dall'aria inquinata e come sconfiggere definitivamente la muffa.

Leggi l’articolo
risultati helty 2023

2023 Helty: un anno a tutta VMC

È stato un 2023 ricco di soddisfazioni per Helty: progetti sfidanti, nuove collaborazioni, formazione, nuove tecnologie e un costante impegno nel promuovere il benessere indoor. Tanti traguardi che vogliamo raccontarvi in questo articolo di chiusura d'anno.

Leggi l’articolo
summit comunicare l'abitare roma 2023 helty

Helty tra i main partner del primo summit sulla Comunicazione dell’Abitare

Helty conferma l’impegno nell’offrire soluzioni studiate per migliorare la qualità dell’aria indoor e pone le basi per nuove collaborazioni

Leggi l’articolo
calendario eventi helty secondo semestre 2023

Calendario eventi e formazione Helty: tutti i prossimi appuntamenti dal vivo e online

Una serie di nuovi appuntamenti a partire da settembre. Scopri tutti gli eventi e i corsi in programma.

Leggi l’articolo
VMC Helty Flow600 Steel soffitto scuola

Helty lancia Flow 600, la VMC per scuole e uffici facile da installare

Helty presenta Flow600: la nuova VMC installabile a soffitto o a parete che porta aria salubre e risparmio energetico in spazi ricettivi, scuole e uffici.

Leggi l’articolo
academy helty formazione vmc

Formazione e aggiornamento sulla VMC: inaugurata la nuova ‘Academy’ Helty

L’Academy Helty inaugura un nuovo spazio per la formazione e l'aggiornamento sui temi della VMC per progettisti, installatori e termotecnici.

Leggi l’articolo

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute