Logo Helty blu

Vivere senza umidità e muffa

Articoli

muffa da condensa sui muri

Muffa da condensa sulle pareti di casa: curiosità e soluzioni

Muffa da condensa sulle pareti di casa: scopri 8 curiosità che mai avresti immaginato sulla muffa da condensa e una valida soluzione per risolvere il problema in modo definitivo.

Leggi l’articolo
muffa camera causa rimedio

Muffa in camera da letto: dalla causa al rimedio più efficace

Quali sono le cause principali della muffa in camera da letto e come fare per sconfiggerla definitivamente? Forse non lo sapevi, ma il rimedio più efficace e duraturo è la VMC: scopri perché può aiutarti ad eliminare il problema.

Leggi l’articolo
ricambio d'aria soluzione muffa

Il migliore metodo per prevenire problemi di muffa? Il ricambio dell’aria

La soluzione più vantaggiosa per evitare l’accumulo dell’umidità e di muffe in casa è sicuramente quella di realizzare un valido ricambio d’aria, automatico e continuo. Come? Con la VMC!

Leggi l’articolo
muffa sui muri rimedi della nonna

Muffa sui muri: i rimedi della nonna sono davvero efficaci?

Ti sei mai chiesto se i rimedi della nonna contro la muffa sui muri sono davvero efficaci? Le conseguenze delle soluzioni "fai da te" possono causare problemi alla salute: scopri di più nell'articolo.

Leggi l’articolo
formazione della muffa in casa

Le 3 condizioni che portano alla formazione della muffa in casa

Ti stai chiedendo perché si forma la muffa in casa ? Il primo passo è comprendere da cosa dipende la muffa. E, se cerchi una soluzione definitiva al problema, la VMC può fare al caso tuo! Scopri perché.

Leggi l’articolo
Come prevenire la muffa da condensa

Come prevenire la muffa in casa: 3 comportamenti per evitarla

Cos'è la muffa e come si forma, quali sono le condizioni che ne favoriscono la proliferazione e come evitare la muffa sui muri: ecco 3 comportamenti virtuosi.

Leggi l’articolo
muffa rischi salute

Muffa in casa e danni alla salute: le principali malattie causate dalla muffa

L’eccessiva umidità e la condensa sono dannosi per la salute, anche perché portano alla formazione di muffe. Ma la VMC può eliminare definitivamente il problema e permetterti di respirare aria salubre in ogni stanza!

Leggi l’articolo

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute