Speciale filtri: pollini e polveri sottili

Filtri per i sistemi di ricambio dell'aria: i filtri F7 di serie di Helty Flow arrestano pollini e polveri sottili per il massimo della salute in casa.

Un sistema per la ventilazione forzata degli ambienti indoor ha bisogno di filtri dell’aria ad alte prestazioni per poter immettere negli ambienti dove si vive e si lavora aria pulita, ricca di ossigeno e filtrata dalle particelle inquinanti che si trovano all’esterno, come pollini e polveri.

I sistemi VMC Helty Flow sono dotati di un doppio filtro per l’aria, per garantire la massima filtrazione e mantenere inalterate le prestazioni nel tempo, il tutto con la massima facilità di sostituzione del filtro.

Filtri in entrata: le migliori performance di filtrazione
La serie di sistemi per la ventilazione controllata Helty Flow sono dotati di filtro F7 di serie per l’aria in entrata. Si tratta di un filtro classificato di tipo fine, che rende Helty Flow il sistema con le più elevate performance di filtrazione di serie.

Cosa filtrano i filtri F7?
Il filtro F7 infatti è in grado di arrestare la maggior parte delle particelle inquinanti e dannose che si trovano sospese nell’aria, non solo in città ma anche in campagna. Arresta infatti le polveri sottili di dimensioni fino a 0,4 micrometri, sei volte più piccole delle PM2,5 e ben più piccole delle famose PM10. Inoltre, il filtro F7 è in grado di arrestare i pollini delle piante che provocano allergie respiratorie, eliminando la causa di riniti allergiche e asma. Anche batteri e spore vengono fermate da questi filtri, consentendo un’elevata qualità dell’aria in qualsiasi contesto.

smog traffico

Filtro in uscita
Il filtro grossolano G4 che si trova in tutti i modelli Helty Flow serve per arrestare le particelle inquinanti che vengono espulse con l’aria viziata prima che passino dallo scambiatore di calore. In questo modo, la macchina è sempre al top delle sue performances e garantisce il recupero dell’86% del calore dell’aria esausta, non solo quello sensibile ma anche quello entalpico contenuto nel vapore e nell’umidità.

Facilità di manutenzione
L’unico tipo di manutenzione richiesto da Helty Flow è la sostituzione dei filtri a intervalli regolari, almeno ogni sei mesi. Si tratta di un’operazione molto facile e veloce da portare a termine: basta estrarre i filtri vecchi ed inserire al loro posto quelli nuovi. Il momento di sostituire i filtri viene segnalato dall’apposito LED sul tastierino, oppure dalla Smart App. Una volta effettuata la sostituzione, basta resettare la macchina, che ricomincerà a monitorare i filtri da capo, segnalando quando sarà ora di effettuare una nuova sostituzione.



Vuoi scoprire tutto sulla VMC? Scarica subito la nostra guida gratuita e scopri la soluzione per la ventilazione forzata ideale per i tuoi ambienti indoor.

Scarica la Guida

Scopri i nostri prodotti

Flow Easy

La soluzione ideale per camerette e cucine di piccole dimensioni. Unisce prestazioni elevate, semplicità di installazione e massima integrazione in qualsiasi ambiente. Funzione iperventilazione e modalità notturna. Dotato di telecomando, per controllare la qualità dell’aria in ogni momento.

Flow Plus

Il sistema di ventilazione forzata per camere da letto e cucine, con il massimo della filtrazione per la salute di tutta la famiglia. Funzione Free Cooling per rinfrescare in modo naturale, sensore igrometrico che regola automaticamente il livello di umidità in casa. Smart App per il controllo wireless da smartphone e tablet.

Flow Elite

Perfetto per ambienti ampi, come salotti e open space, Helty Flow Elite garantisce le migliori prestazioni e una gestione smart del ricambio d’aria grazie ai sensori igrometrico, CO2 e VOC integrati. L’illuminazione LED di design, dimmerabile, illumina gli spazi con eleganza e discrezione.

Temi caldi

helty-flow-elite-vmc-salotto
Approfondimenti

Helty Flow Elite: vmc decentralizzata, benessere al centro

Scopri di più
floweasy-1023x480
Consigli Utili

Come risparmiare sul riscaldamento, cambiando aria senza aprire le finestre

Scopri di più
qualità aria in casa
Qualità dell'aria, Salute

L’importanza di respirare sano, per la nostra salute

L’aria è il primo e fondamentale nutrimento per la vita: possiamo restare senza mangiare o bere per qualche giorno, ma non più di un paio di minuti senza respirare.

Scopri di più