Logo Helty blu

Validazione Bio-Safe® per la VMC Helty: una garanzia per la salute ed il benessere abitativo

Biosafe_certificazione_salubrita_ambientale_indoor_helty

I sistemi VMC Helty Flow per il ricambio e la purificazione dell’aria hanno conseguito la validazione di prodotto Bio-Safe, protocollo di certificazione di salubrità ambientale mirato alla progettazione e costruzioni di edifici residenziali e luoghi di lavoro in grado di tutelare la salute e la qualità dell’aria indoor.

BioSafe, attraverso un protocollo certificativo brevettato, vaglia tutti i materiali impiegabili nella costruzione e ristrutturazione di un edificio e sottoponendoli a verifica in funzione di rigidi standard di qualità emissiva.
Un componente o materiali di costruzione che supera il percorso analitico può essere fregiato del Sigillo di Validazione Bio-Safe.

Validazione Bio-Safe® per la VMC Helty: una garanzia per la salute ed il benessere abitativo

La VMC puntuale doppio flusso Helty è stata sottoposto a prove sull’emissività di prodotto effettuate:

– mediante prelievo di campioni d’aria ed analisi degli stessi da parte dei laboratori SGS di Villafranca Padovana (PD) con CG-MS (gascromatografia-spettrometria di massa)

– su quanto effettivamente e direttamente sperimentato sul campo (UNI 14412) attraverso l’utilizzo del prodotto e con l’analisi in loco degli effetti sulla qualità dell’aria interna.

Le indagini eseguite hanno confermato che i sistemi vmc Helty soddisfano il Protocollo di Certificazione di Salubrità Ambientale per la verifica, la progettazione e la gestione dell’indice di qualità dell’aria interna negli edifici ad altissima efficienza energetica.

Per altre informazioni

 

 

Anche tu hai un'esigenza simile?

Articoli correlati

air academy helty Restare aggiornati

Helty inaugura Air Academy, progetto di formazione tecnica sulla VMC

Al via il nuovo programma di corsi specialistici rivolti a progettisti, termotecnici, architetti e professionisti interessati alle tecnologie VMC e al ricambio d'aria. Ricco il calendario di eventi che porteranno il tour Air Academy in tutta Italia.

risultati helty 2023 Restare aggiornati

2023 Helty: un anno a tutta VMC

È stato un 2023 ricco di soddisfazioni per Helty: progetti sfidanti, nuove collaborazioni, formazione, nuove tecnologie e un costante impegno nel promuovere il benessere indoor. Tanti traguardi che vogliamo raccontarvi in questo articolo di chiusura d'anno.

summit comunicare l'abitare roma 2023 helty Restare aggiornati

Helty tra i main partner del primo summit sulla Comunicazione dell’Abitare

Helty conferma l’impegno nell’offrire soluzioni studiate per migliorare la qualità dell’aria indoor e pone le basi per nuove collaborazioni

calendario eventi helty secondo semestre 2023 Restare aggiornati

Calendario eventi e formazione Helty: tutti i prossimi appuntamenti dal vivo e online

Una serie di nuovi appuntamenti a partire da settembre. Scopri tutti gli eventi e i corsi in programma.

VMC Helty Flow600 Steel soffitto scuola Restare aggiornati

Helty lancia Flow 600, la VMC per scuole e uffici facile da installare

Helty presenta Flow600: la nuova VMC installabile a soffitto o a parete che porta aria salubre e risparmio energetico in spazi ricettivi, scuole e uffici.

academy helty formazione vmc Restare aggiornati

Formazione e aggiornamento sulla VMC: inaugurata la nuova ‘Academy’ Helty

L’Academy Helty inaugura un nuovo spazio per la formazione e l'aggiornamento sui temi della VMC per progettisti, installatori e termotecnici.

Sei un professionista?

Se sei interessato a rivendere i nostri prodotti o sei un installatore professionista puoi chiedere una consulenza

Registrati ora
Helty per professionisti e installatori di impianti vmc

Resta aggiornato con le guide gratuite!

Per vivere in una casa sana è indispensabile partire dalla conoscenza. Scopri i fattori che influenzano la qualità dell’aria, i rischi invisibili, i comportamenti virtuosi e le tecnologie utili ed efficaci.
Scarica gli ebook Helty

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto la validazione BioSafe

  • CasaClima_VMC_Prodotto_Qualita
  • Certificazione Biosafe.it

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute