Helty ospite della Health Academy a KlimaHaus Bolzano - Helty
Logo Helty blu

Helty ospite della Health Academy a KlimaHaus Bolzano

helty_klimahaus_2022_bolzano_health_academy

Il 18 maggio focus sulla VMC in fiera Klimahaus Bolzano

La ventilazione meccanica controllata è oggi riconosciuta come tecnologia indispensabile per permettere alla casa un adeguato e continuo ricambio dell’aria anche a fronte di lavori di isolamento energetico.

Mercoledì 18 maggio la prima giornata di Klimahaus Bolzano, manifestazione dedicata al presente e al futuro dell’edilizia sostenibile , dedicata un focus al tema della progettazione della qualità dell’aria e dei sistemi VMC.

Un’occasione per approfondire  quali sono le differenti tecnologie di ventilazione meccanica sul mercato, per quali aspetti si accomunano o si differenziano tra loro ed in quali ambiti di applicazione ciascun sistema VMC può risultare più appropriato. Il tutto coinvolgendo direttamente i player del settore in un confronto tra addetti ai lavori.

L’appuntamento inaugura il programma di eventi proposto dalla Health Academy: un format sviluppato dal network Home, Health & Hi-Tech ed ospitato da Klimahaus per fare formazione di settore in modo  divulgativo e, al tempo stesso, documentato e scientifico.

Grazie alla collaborazione con medici, docenti, progettisti ed esperti del settore dell’edilizia, durante ciascuna giornata di fiera gli appuntamenti della Health Academy indagano problemi e soluzioni che riguardano l’abitare e possono influenzare la salubrità degli ambienti costruiti.

Con il fermo presupposto che la salubrità dell’ambiente indoor è una “questione di architettura” perché il benessere va prima di tutto progettato e poi perseguito in tutte le fasi di vita di un immobile, dall’idea allo sviluppo fino alla gestione e all’uso dello spazio da parte del committente

In compagnia di esperti e tecnici di altre aziende del settore, porteremo il nostro contributo alla tavola rotonda – moderata da Andrea Dell’Orto e partecipata anche dall’ing. Alessandro Giuliani, consulente CasaClima e responsabile tecnico di NRG Zero –  con Riccardo Corazza, technical advisor Helty,  per presentare caratteristiche tecniche ed opportunità di impiego delle tecnologie di Ventilazione Meccanica Decentralizzata puntuale Helty, sia nel residenziale che in ambito piccolo terziario e riqualificazione scuole.

Ti aspettiamo mercoledì 18 maggio alle ore 13:30 presso il Palco Academy situato nel padiglione A.

Ci vediamo a Bolzano!

 

Anche tu hai un'esigenza simile?

Sei un professionista?

Se sei interessato a rivendere i nostri prodotti o sei un installatore professionista puoi chiedere una consulenza

Registrati ora
Helty per professionisti e installatori di impianti vmc

Resta aggiornato con le guide gratuite!

Per vivere in una casa sana è indispensabile partire dalla conoscenza. Scopri i fattori che influenzano la qualità dell’aria, i rischi invisibili, i comportamenti virtuosi e le tecnologie utili ed efficaci.
Scarica gli ebook Helty

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto le validazioni SIMA e BioSafe

  • Certificazione CasaClima - KlimaHaus
  • Certificazione SIMA - Società Italiana di Medicina Ambientale
  • Certificazione Biosafe.it