Logo Helty blu

Helty ospite della Health Academy a Klimahouse Bolzano

helty_klimahaus_2022_bolzano_health_academy

Il 18 maggio focus sulla VMC in fiera Klimahouse Bolzano

La ventilazione meccanica controllata è oggi riconosciuta come tecnologia indispensabile per permettere alla casa un adeguato e continuo ricambio dell’aria anche a fronte di lavori di isolamento energetico.

Mercoledì 18 maggio la prima giornata di Klimahouse Bolzano, manifestazione dedicata al presente e al futuro dell’edilizia sostenibile , dedicata un focus al tema della progettazione della qualità dell’aria e dei sistemi VMC.

Un’occasione per approfondire  quali sono le differenti tecnologie di ventilazione meccanica sul mercato, per quali aspetti si accomunano o si differenziano tra loro ed in quali ambiti di applicazione ciascun sistema VMC può risultare più appropriato. Il tutto coinvolgendo direttamente i player del settore in un confronto tra addetti ai lavori.

L’appuntamento inaugura il programma di eventi proposto dalla Health Academy: un format sviluppato dal network Home, Health & Hi-Tech ed ospitato da Klimahouse per fare formazione di settore in modo  divulgativo e, al tempo stesso, documentato e scientifico.

Grazie alla collaborazione con medici, docenti, progettisti ed esperti del settore dell’edilizia, durante ciascuna giornata di fiera gli appuntamenti della Health Academy indagano problemi e soluzioni che riguardano l’abitare e possono influenzare la salubrità degli ambienti costruiti.

Con il fermo presupposto che la salubrità dell’ambiente indoor è una “questione di architettura” perché il benessere va prima di tutto progettato e poi perseguito in tutte le fasi di vita di un immobile, dall’idea allo sviluppo fino alla gestione e all’uso dello spazio da parte del committente

In compagnia di esperti e tecnici di altre aziende del settore, porteremo il nostro contributo alla tavola rotonda – moderata da Andrea Dell’Orto e partecipata anche dall’ing. Alessandro Giuliani, consulente CasaClima e responsabile tecnico di NRG Zero –  con Riccardo Corazza, technical advisor Helty,  per presentare caratteristiche tecniche ed opportunità di impiego delle tecnologie di Ventilazione Meccanica Decentralizzata puntuale Helty, sia nel residenziale che in ambito piccolo terziario e riqualificazione scuole.

Ti aspettiamo mercoledì 18 maggio alle ore 13:30 presso il Palco Academy situato nel padiglione A.

Ci vediamo a Bolzano!

 

Anche tu hai un'esigenza simile?

Articoli correlati

air academy helty Restare aggiornati

Helty inaugura Air Academy, progetto di formazione tecnica sulla VMC

Al via il nuovo programma di corsi specialistici rivolti a progettisti, termotecnici, architetti e professionisti interessati alle tecnologie VMC e al ricambio d'aria. Ricco il calendario di eventi che porteranno il tour Air Academy in tutta Italia.

risultati helty 2023 Restare aggiornati

2023 Helty: un anno a tutta VMC

È stato un 2023 ricco di soddisfazioni per Helty: progetti sfidanti, nuove collaborazioni, formazione, nuove tecnologie e un costante impegno nel promuovere il benessere indoor. Tanti traguardi che vogliamo raccontarvi in questo articolo di chiusura d'anno.

summit comunicare l'abitare roma 2023 helty Restare aggiornati

Helty tra i main partner del primo summit sulla Comunicazione dell’Abitare

Helty conferma l’impegno nell’offrire soluzioni studiate per migliorare la qualità dell’aria indoor e pone le basi per nuove collaborazioni

calendario eventi helty secondo semestre 2023 Restare aggiornati

Calendario eventi e formazione Helty: tutti i prossimi appuntamenti dal vivo e online

Una serie di nuovi appuntamenti a partire da settembre. Scopri tutti gli eventi e i corsi in programma.

VMC Helty Flow600 Steel soffitto scuola Restare aggiornati

Helty lancia Flow 600, la VMC per scuole e uffici facile da installare

Helty presenta Flow600: la nuova VMC installabile a soffitto o a parete che porta aria salubre e risparmio energetico in spazi ricettivi, scuole e uffici.

academy helty formazione vmc Restare aggiornati

Formazione e aggiornamento sulla VMC: inaugurata la nuova ‘Academy’ Helty

L’Academy Helty inaugura un nuovo spazio per la formazione e l'aggiornamento sui temi della VMC per progettisti, installatori e termotecnici.

Sei un professionista?

Se sei interessato a rivendere i nostri prodotti o sei un installatore professionista puoi chiedere una consulenza

Registrati ora
Helty per professionisti e installatori di impianti vmc

Resta aggiornato con le guide gratuite!

Per vivere in una casa sana è indispensabile partire dalla conoscenza. Scopri i fattori che influenzano la qualità dell’aria, i rischi invisibili, i comportamenti virtuosi e le tecnologie utili ed efficaci.
Scarica gli ebook Helty

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto la validazione BioSafe

  • CasaClima_VMC_Prodotto_Qualita
  • Certificazione Biosafe.it

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute