Che cosa riesce a filtrare la VMC?
Nei sistemi VMC Helty l’aria esterna di rinnovo immessa negli ambienti indoor viene prima filtrata da uno speciale filtro ad alta prestazione che impedisce l’ingresso a polveri sottili sino alle PM2.5, polveri, smog e pollini.
Nei sistemi VMC Helty il flusso di aria esterna di rinnovo, prima di essere immessa negli ambienti interni, passa attraverso un filtro pieghettato che riesce a bloccare le particelle solide inquinanti più piccole come le temibili polveri sottili e i pollini.
Le unità di ventilazione controllata puntuale Helty Flow sono tutte equipaggiate di serie da un filtro di classificazione F7 (ePM2,5=65% secondo la nuova classe di efficienza ISO 16890).
Si tratta cioè di un filtro aria ad alta prestazione in grado di arrestare le polveri sottili PM10 e almeno il 65% delle PM2,5, oltre che impedire l’ingresso a pollini, smog e altri inquinanti ed allergizzanti che possono circolare nell’aria esterna.
A tutto vantaggio della qualità e della salubrità dell’aria che entra in casa e viene respirata nei luoghi chiusi.
Se vuoi maggiori informazioni leggi anche l’approfondimento sui Filtri aria per la VMC.
Resta aggiornato con le guide gratuite!
Per vivere in una casa sana è indispensabile partire dalla conoscenza. Scopri i fattori che influenzano la qualità dell’aria, i rischi invisibili, i comportamenti virtuosi e le tecnologie utili ed efficaci.
Scarica gli ebook Helty
Qualità e prestazioni certificate
Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto la validazione BioSafe