Logo Helty blu

Helty lancia Flow 600, la VMC per scuole e uffici facile da installare

Flow 600 Helty offre prestazioni eccellenti e semplicità di gestione, consentendo di soddisfare in modo flessibile le esigenze progettuali che richiedono un elevato ricambio d'aria.

VMC Helty Flow600 Steel soffitto scuola

Helty Flow 600: la soluzione per un'aria interna di qualità e risparmio energetico garantito

Nuova Flow 600 Helty è la soluzione VMC decentralizzata a doppio flusso progettata per ambienti con medio-alto affollamento come uffici e aule scolastiche. New entry nella gamma Community, Flow 600 si contraddistingue per la grande versatilità e il design innovativo: disponibile di serie in versione Steel, la VMC Flow 600 è equipaggiata con una copertura in acciaio verniciata bianca, già pronta per l’installazione a soffitto o a parete. 

Grazie a modulazioni di flusso d’aria variabili – tra 250 m3/h e 600 m3/h – nuova Flow 600 Helty permette una gestione ottimale del ricambio d’aria interna negli spazi comuni, garantendo inoltre un notevole risparmio energetico.

 

 

Silenziosa e performante: i punti di forza della VMC decentralizzata Flow 600

Uno dei principali punti di forza della VMC decentralizzata Flow 600 Helty è la sua efficienza termica, grazie allo scambiatore di calore a flussi incrociati di tipo entalpico che consente un recupero di calore dell’82%. Ciò si traduce in un significativo risparmio energetico e in benessere termico in ogni stagione, poiché consente di evitare o ridurre al minimo l’apertura delle finestre, scongiurando la dispersione di calore. 

I filtri G3+F9 integrati garantiscono inoltre una qualità dell’aria interna superiore, eliminando particelle nocive e agenti inquinanti dall’aria di rinnovo prima che venga immessa in ambiente.

Oltre alle sue performance avanzate, Flow600 si distingue anche per la sua silenziosità, con un livello di rumore che si attesta ad appena 35 dB alla minima velocità. Questo assicura un ambiente sonoro ottimale e sempre confortevole, senza inficiare le attività svolte all’interno degli spazi in cui è installata.

Ingombri ridotti e funzionalità aumentate: nuova Flow 600 è una scelta intelligente

Nuova Flow 600 Helty è pensata per una gestione “snella” del ricambio d’aria e per l’applicazione semplificata in diverse tipologie di ambienti. L’installazione richiede solamente due fori da 200 mm nella parete perimetrale o, in alternativa, quattro fori da 100 mm. La macchina non necessita di scarico condensa e la cover bianca in acciaio con aperture di immissione ed estrazione dell’aria integrate, permette una predisposizione a vista, senza ulteriori adattamenti estetici.

Diverse le funzionalità aggiuntive disponibili, che accomunano la VMC decentralizzata Flow600 di Helty alle altre soluzioni della Gamma Community, rendendola ancora più “smart”: in versione Pure, ad esempio, il sistema offre l’aggiunta di un sensore igrometrico e sensori CO2 e VOC, che regolano automaticamente il ricambio d’aria in base alle esigenze effettive dell’ambiente da ventilare.

 

 

 

Il prodotto citato in questo articolo

VMC Helty Flow 600 Steel a soffitto

Flow 600

VMC installabile a soffitto o parete, garantisce ricambio d'aria fino a 600 m³/h.

Vai alla scheda prodotto

Articoli correlati

intervista andrea tasetti direttore commerciale helty Restare aggiornati

VMC e nuove costruzioni: un nuovo trend del mercato raccontato da Andrea Tasetti, Direttore Commerciale HELTY

La VMC puntuale o decentralizzata interessa sempre di più anche il mercato delle nuove costruzioni perché offre molti vantaggi. Andrea Tasetti, Direttore Vendite Helty, racconta quali sono gli aspetti più apprezzati dai costruttori e i nuovi trend.

air academy helty Restare aggiornati

Helty inaugura Air Academy, progetto di formazione tecnica sulla VMC

Al via il nuovo programma di corsi specialistici rivolti a progettisti, termotecnici, architetti e professionisti interessati alle tecnologie VMC e al ricambio d'aria. Ricco il calendario di eventi che porteranno il tour Air Academy in tutta Italia.

risultati helty 2023 Restare aggiornati

2023 Helty: un anno a tutta VMC

È stato un 2023 ricco di soddisfazioni per Helty: progetti sfidanti, nuove collaborazioni, formazione, nuove tecnologie e un costante impegno nel promuovere il benessere indoor. Tanti traguardi che vogliamo raccontarvi in questo articolo di chiusura d'anno.

summit comunicare l'abitare roma 2023 helty Restare aggiornati

Helty tra i main partner del primo summit sulla Comunicazione dell’Abitare

Helty conferma l’impegno nell’offrire soluzioni studiate per migliorare la qualità dell’aria indoor e pone le basi per nuove collaborazioni

calendario eventi helty secondo semestre 2023 Restare aggiornati

Calendario eventi e formazione Helty: tutti i prossimi appuntamenti dal vivo e online

Una serie di nuovi appuntamenti a partire da settembre. Scopri tutti gli eventi e i corsi in programma.

academy helty formazione vmc Restare aggiornati

Formazione e aggiornamento sulla VMC: inaugurata la nuova ‘Academy’ Helty

L’Academy Helty inaugura un nuovo spazio per la formazione e l'aggiornamento sui temi della VMC per progettisti, installatori e termotecnici.

Sei un professionista?

Se sei interessato a rivendere i nostri prodotti o sei un installatore professionista puoi chiedere una consulenza

Registrati ora
Helty per professionisti e installatori di impianti vmc

Resta aggiornato con le guide gratuite!

Per vivere in una casa sana è indispensabile partire dalla conoscenza. Scopri i fattori che influenzano la qualità dell’aria, i rischi invisibili, i comportamenti virtuosi e le tecnologie utili ed efficaci.
Scarica gli ebook Helty

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto la validazione BioSafe

  • CasaClima_VMC_Prodotto_Qualita
  • Certificazione Biosafe.it

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute