"Come ho ridotto il pericolo radon in casa grazie alla ventilazione forzata" - Helty
Logo Helty blu

“Come ho ridotto il pericolo radon in casa grazie alla ventilazione forzata”

E se un giorno improvvisamente ti trovi a scoprire che la casa dove abiti ha un problema di inquinamento da gas radon? 

pericolo radon in casa

Il radon è un gas naturale che si sprigiona dal sottosuolo e si propaga dalla terra attraverso le fondamenta delle case diffondendosi sino agli ambienti domestici.

E’ presente normalmente nell’aria ma tende ad accumularsi in luoghi chiusi e confinati.

In certe condizioni, dipendenti anche da caratteristiche geologiche del suolo su cui è costruita la casa, dai materiali di costruzioni impiegati, da pratiche carenti o non adeguate di ricambio aria in casa, questo gas radioattivo naturale può raggiungere valori di concentrazione anche molto elevati.

E’ praticamente impossibile avvertire la sua presenza perchè è incolore e inodore. Ma devi sapere che l’esposizione prolungata oltre certe soglie è molto, molto pericolosa.

Per sapere tutto sul radon, su come impatta sulla salute e quali sono i valori oltre qui è raccomandabile prendere provvedimenti puoi leggere questo articolo.

Qui ti proponiamo la testimonianza di Andrea. Andrea è un padre di famiglia, residente in provincia di Vicenza, che si era allarmato dopo aver scoperto di avere valori medi molto elevati di radon indoor nella sua nuova abitazione.

In questo video ci racconta come è venuto a conoscenza del problema, i valori rilevati nella sua casa e come ha messo sotto controllo il rischio radon grazie all’aiuto dei sistemi di ventilazione meccanica puntuale.

Anche tu hai un'esigenza simile?

Sei un professionista?

Se sei interessato a rivendere i nostri prodotti o sei un installatore professionista puoi chiedere una consulenza

Registrati ora
Helty per professionisti e installatori di impianti vmc

Resta aggiornato con le guide gratuite!

Per vivere in una casa sana è indispensabile partire dalla conoscenza. Scopri i fattori che influenzano la qualità dell’aria, i rischi invisibili, i comportamenti virtuosi e le tecnologie utili ed efficaci.
Scarica gli ebook Helty

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto le validazioni SIMA e BioSafe

  • Certificazione CasaClima - KlimaHaus
  • Certificazione SIMA - Società Italiana di Medicina Ambientale
  • Certificazione Biosafe.it