Helty Flow Elite: vmc decentralizzata, benessere al centro

Helty rende la VMC decentralizzata sempre più smart: 91% di recupero calore, doppio filtro, sensori igrometrico, VOC e CO2 di serie, luci Led, comando via App

Ti presentiamo il nuovo Flow Elite, il sistema per la ventilazione meccanica puntuale ideale per garantire comfort senza compromessi in salotti e ambienti living fino a 20/30 metri quadri. Il design elegante, bianco puro, di Helty Flow Elite impreziosisce qualsiasi contesto senza appesantire l’ambiente, e grazie alle luci LED illumina con discrezione gli spazi.

Caratteristiche e funzioni

Le prestazioni del sistema VMC sono modulate automaticamente dal sensore igrometrico, che espelle l’umidità in eccesso evitando condense e muffa, dal sensore CO2, che rileva la necessità di aumentare il rinnovo d’aria per migliorare l’ossigenazione, e dal sensore VOC, che evita l’aumento eccessivo delle concentrazioni di inquinanti.

In questo modo regoli la ventilazione forzata secondo le esigenze contingenti di ciascuna stanza, senza dover effettuare regolazioni manuali.

Helty Flow Elite è dotato anche di Color Trust, uno speciale inserto luminoso che indica la qualità dell’aria indoor: potrai avere sempre sotto controllo il livello di inquinanti con una sola occhiata.

Il filtro antipolline F7+G4/G2 di serie su Helty Flow Elite, filtra fino al 90% delle polveri sottili da 0,4 µm, con dimensioni sei volte più sottili delle PM2,5. La gestione del filtro è facilissima, il segnale di sostituzione ti avvisa quando è necessario cambiare il filtro e non è richiesta alcuna ulteriore manutenzione.

Il sistema Free Cooling consente di sfruttare la temperatura esterna quando questa è più vantaggiosa, come nelle fresche notti estive e nelle mezze stagioni. Telecomando di serie e tastierino, compatibile con Smart App, consentono di controllare la macchina e di avere sempre a portata di click i livelli di inquinanti indoor.

helty-flow-elite-vmc-salotto

Nuovo Flow Elite: le novità

Il nuovo modello Flow Elite non solo aumenta le prestazioni dello scambiatore di calore entalpico, arrivando ad un recupero del calore del 91%, ma si presenta inoltre in una veste completamente rinnovata. La nuova scocca, con un elegante elemento decorativo, è dotata di luce LED integrata che segnala la qualità dell’aria in casa: luce blu per buona qualità, luce arancio per qualità bassa, luce rossa per qualità pessima, luce verde se la presenza di umidità in casa è troppo elevata.

In questo modo, è facile rendersi conto della situazione e avere aria sempre salubre e pulita in casa.

Design e comfort per una casa al top

Con Helty Flow Elite la qualità dell’aria interna di casa e ufficio è sempre ottima. Non avrai più bisogno di spalancare le finestre per ricambiare aria, e potrai anche dimenticarti di impostazioni e regolazioni.

Helty Flow Elite è discreto ma non passerà inosservato agli occhi di ospiti e amici: il design made in Italy e l’illuminazione a led  lo rendono un raffinato elemento di arredo che valorizza le stanze.

Grazie alla ventilazione puntuale, potrai gestire ogni singola stanza in modo autonomo e differenziato, per il massimo del comfort e della salute.

 

Ready to #BreathDifferent ?
Leggi la guida alla scelta della ventilazione meccanica
Scarica la Guida

 

Scopri i nostri prodotti

Flow a incasso Flow 100

Potenza e discrezione: con una portata d'aria sino a 100 m3/ora, Flow 100 è la VMC a incasso nel muro che assicura comfort e aria pulita nei grandi spazi. Disponibile anche in versione Pure con sensori di qualità aria e App.

Flow a incasso Flow 70

Performante e silenzioso, Flow 70 è l'unità di VMC puntuale a incasso nel muro progettata per locali di medie dimensioni. Disponibile anche in versione Pure con sensori di qualità dell'aria e App.

Flow a incasso Flow 40

Flow 40 è la VMC puntuale a totale scomparsa nel muro, secondo la filosofia Helty. Ideale per stanze sino a 30 mq. Disponibile anche in versione Pure con sensori di qualità dell'aria e App.

Flow Easy

La soluzione ideale per camerette e cucine di piccole dimensioni. Unisce prestazioni elevate, semplicità di installazione e massima integrazione in qualsiasi ambiente. Funzione iperventilazione e modalità notturna. Dotato di telecomando, per controllare la qualità dell’aria in ogni momento.

Flow Plus

Il sistema di ventilazione forzata per camere da letto e cucine, con il massimo della filtrazione per la salute di tutta la famiglia. Funzione Free Cooling per rinfrescare in modo naturale, sensore igrometrico che regola automaticamente il livello di umidità in casa. Smart App per il controllo wireless da smartphone e tablet.

Flow Elite

Perfetto per ambienti ampi, come salotti e open space, Helty Flow Elite garantisce le migliori prestazioni e una gestione smart del ricambio d’aria grazie ai sensori igrometrico, CO2 e VOC integrati. L’illuminazione LED di design, dimmerabile, illumina gli spazi con eleganza e discrezione.

Leggi la storia di

Temi caldi

come ridurre inquinamento indoor arieggiare
Qualità dell'aria, Salute

Come ridurre l'inquinamento indoor? Prima regola: arieggiare per diluire gli inquinanti

Scopri di più
gas_radon_casa
Approfondimenti, Salute

Gas radon in casa: quello che devi sapere per proteggere la tua famiglia

Scopri di più
qualità_aria_inquinamento
Qualità dell'aria, Salute

Qualità aria e inquinamento: che aria respiriamo?

Scopri di più
Approfondimenti

Cos'è e quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata

Scopri di più