Logo Helty blu

Perché in fase di registrazione l’app Helty Home mi dice che il seriale della VMC non è compatibile?

Il problema solitamente dipende dal fatto che è stato inserito il codice errato (il seriale corretto è il codice Matricola), oppure la macchina monta un pannello comandi non compatibile.

L’errore “Il seriale inserito potrebbe non essere autorizzato” in fase di registrazione prodotto sull’app Helty Home può comparire per diversi motivi. Ecco le cause più frequenti:

1. La VMC non dispone del pannello Cloud
L’app Helty Home funziona solo con unità dotate di pannello comando Cloud. Le VMC dotate di pannelli standard o wifi non possono essere associate all’app. Le macchine prodotte prima di Marzo 2025 non sono nativamente dotate di pannello Cloud (per accertarsi della compatibilità con app Helty Home va verificato se è stato integrato successivamente).

2. Non è stata inserita la matricola della VMC, ma il seriale del pannello comandi
È la causa più comune. Il codice univoco valido per la registrazione non è quello riportato sul retro del pannellino comandi. Il codice da inserire è il codice ‘’Matricola’’ che si trova sul documento di dichiarazione di conformità e sull’etichetta di immatricolazione con i dati della macchina. La prima copia dell’etichetta viene fornita insieme alla documentazione e ai manuali, mentre la seconda copia è applicata direttamente sull’unità interna principale della VMC, sotto alla cover.

Descrizione immagine

3. Il seriale è stato digitato in modo errato
Verifica attentamente di aver digitato correttamente tutti i caratteri, o utilizza la scansione del barcode.

4. La VMC non rientra tra i dispositivi registrabili
Se si tratta di una macchina che è stata integrata con pannello comandi Cloud in un secondo momento rispetto alla sua installazione, questa potrebbe non essere presente tra i dispositivi riconosciuti nel portale Cloud Helty: per informazioni e assistenza in merito, compilare il form Assistenza.

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci!