Logo Helty blu

Technical Advisor Lombardia

Posizione

Per ampliamento organico di Helty stiamo selezionando un Technical Advisor per la zona della Lombardia, con focus su Milano ed hinterland.
La risorsa, riportando alla Direzione Commerciale, sarà responsabile delle attività di consulenza tecnica verso i professionisti di riferimento (progettisti, impiantisti, termotecnici ed idrosanitari) ed avrà la responsabilità di promuovere il brand e l’offerta di prodotti/di servizi dell’azienda nell’ambito HVAC, proponendo soluzioni ad hoc in base alle necessità ed ai desiderata dell’utente finale.

Tra le mansioni principali:

  • Creazione e Sviluppo dei contatti sul territorio;
  • Attività di pre-sales e consulenza tecnica agli interlocutori di riferimento attraverso visite tecniche programmate in maniera autonoma;
  • Supporto ed orientamento in merito a soluzioni e prodotti del brand Helty;
  • Attività di in/formazione sul prodotto e/o linea di prodotti di competenza;
  • Riportare in azienda informazioni dal mercato di riferimento.

Requisiti richiesti:

  • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico;
  • Conoscenza del mondo HVAC o preferibile esperienza pregressa maturate in mansione similare;
  • Capacità di elaborazione di capitolati e computi metrici;
  • Buone capacità comunicative e di relazione;
  • Approccio consulenziale ed orientamento al Cliente.
  • Residenza preferenziale zona Milano.

È utile sapere:

In Helty troverai un ambiente dinamico e stimolante. Accogliamo con entusiasmo risorse determinate che possano portare nuove idee in Azienda. All’interno del Gruppo ti daremo costante supporto formativo nell’ottica di sviluppare nuove competenze professionali e personali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Candidati alla posizione

A better world needs better buldings

Il Gruppo Alpac è composto da due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.

Alpac, nata oltre 40 anni fa e capogruppo, collabora principalmente con progettisti ed imprese, consigliando e progettando soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica del foro finestra.

Helty realizza sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Decentralizzata, in grado di migliorare la salubrità dell’aria all’interno di abitazioni, scuole ed uffici.Grazie alle sue soluzioni tecnologicamente avanzate offre all’’utilizzatore l’opportunità di gestire la ventilazione in modo intelligente, modulando l’impiego dell’impianto sugli effettivi bisogni di ricambio d’aria del singolo ambiente, purificandolo da agenti inquinanti, pollini e polveri sottili.

La promozione di una cultura energetica e del benessere abitativo sono il cuore del nostro Gruppo.

 

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute