Logo Helty blu

Come si crea un nuovo scenario sull’App Helty Home?

La creazione di scenari personalizzati è disponibile solo nella versione Premium dell’app Helty Home. Accedi alla sezione “Scenario”, tocca “Nuovo scenario”, imposta orari, velocità o altri parametri di funzionamento, quindi salva.

La versione Premium dell’app Helty Home consente di creare scenari personalizzati per adattare in modo automatico il funzionamento della tua unità VMC in base a orari, abitudini o condizioni ambientali.

Come creare un nuovo scenario:

  • Dalla schermata principale dell’app Helty Home, accedi alla sezione Scenario.
  • Tocca Nuovo scenario.
  • Inserisci nome, condizioni di attivazione (es. orari, umidità, CO₂/VOC) e le azioni da eseguire (es. velocità ventilazione, modalità notturna, spegnimento LED o sensori).
  • Premi Salva scenario per completare la configurazione.

Attenzione: Se usi parametri ambientali (come umidità, CO₂ o VOC) come condizioni per l’attivazione, è consigliato disattivare i sensori automatici per evitare conflitti. I valori predefiniti dei sensori non possono essere modificati dall’utente.

Scenario DeltaQ (solo linea Flow-R)
Le unità Helty della linea R, anche non collegate a sensore Radon, permettono la configurazione dello scenario DeltaQ, che consente di definire uno sbilanciamento dei flussi d’aria (portata immessa – portata estratta), generando una sovrappressione controllata, utile per ambienti soggetti a infiltrazioni di gas Radon.

Configurazione:

  • Sezione Scenario > Radon > Scenario DeltaQ.
  • Imposta il valore di ΔQ in m³/h.
  • Salva.

Per impostare correttamente il valore di ΔQ è consigliata la consulenza di un tecnico specializzato in sistemi Radon.

Respira salute

Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.

Vedi tutti gli episodi

Ascolta gratuitamente nella tua app preferita

copertina pagina podcast helty respira salute

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci!