Quali sono le misure per i fori della vmc a parete? - FAQ Helty
Logo Helty blu

Quali sono le misure per i fori della vmc a parete?

In area riservata è possibile scaricare la dima di installazione relativa al rispettivo modello di vmc a parete Helty Flow, con l’interasse tra i fori e le quote da considerare per l’esecuzione dei carotaggi e gli ingombri.

Per una corretta installazione delle vmc a parete (modelli Easy, Plus, Elite) e la predisposizione dei fori passanti sulla muratura perimetrale, è necessario fare riferimento alle dime di installazione che vengono fornite con il prodotto acquistato. Le dime in scala 1:1 possono essere eventualmente richieste a parte anche prima dell’acquisto;  i file pdf sono sempre scaricabili registrandosi all’area riservata del sito.

Nella dima di installazione sono riportati nel dettaglio gli ingombri da considerare per l’unità di ventilazione e la relativa cover estetica, le quote per il corretto posizionamento dei fori di carotaggio da 80mm o da 100mm, le indicazioni utili per l’orientamento in orizzontale (consigliato) o verticale del sistema VMC, così come i margini suggeriti ai lati e sopra/sotto l’unità VMC per un’ottimale gestione dei flussi di ventilazione.

Il prodotto citato in questa FAQ

VMC da parete Helty Flow Elite

FlowELITE

Con sensori umidità, CO2 e VOC. Kit luci led e controllo via app.

Vai alla scheda prodotto

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto le validazioni SIMA e BioSafe

  • Certificazione CasaClima - KlimaHaus
  • Certificazione SIMA - Società Italiana di Medicina Ambientale
  • Certificazione Biosafe.it