Quali sono i benefici di un'aria in casa ricambiata e purificata? - FAQ Helty
Logo Helty blu

Quali sono i benefici di un’aria in casa costantemente ricambiata e purificata?

Scambiare aria tra dentro e fuori, rinnovandola e purificandola in continuo mediante appositi filtri, allontana i problemi di aria viziata, evita l’insorgenza di muffe e minimizza i rischi di esposizione a pericolosi inquinanti indoor.

Disporre in casa o in ufficio di aria sempre rinnovata e filtrata assicura una ottimale riduzione degli inquinanti biologici, fisici e chimici che altrimenti tenderebbero ad accumularsi negli ambienti chiusi, minando il benessere delle persone.
Il mantenimento dei livelli di umidità relativa entro soglie ideali evita la comparsa di condense e l’attivazione di spore e muffe. Una corretta ventilazione dei locali favorisce anche la rimozione di odori e aiuta ad abbattere allergeni e acari della polvere. La filtrazione preventiva dell’aria prelevata dall’esterno impedisce l’ingresso di pollini, polveri e particolato sottile come le Pm2,5, pericolose se inalate perché penetrano negli alveoli polmonari e possono diffondersi nel sistema cardiovascolare.
Un aria indoor fresca, purificata e ricca di ossigeno evita dunque gli effetti a breve o medio termine dell’inquinamento indoor e della cosiddetta sindrome da edificio malato, creando migliori condizioni anche per soggetti sensibili affetti da allergie respiratorie o broncopatie croniche.

Resta aggiornato con le guide gratuite!

Per vivere in una casa sana è indispensabile partire dalla conoscenza. Scopri i fattori che influenzano la qualità dell’aria, i rischi invisibili, i comportamenti virtuosi e le tecnologie utili ed efficaci.
Scarica gli ebook Helty

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto le validazioni SIMA e BioSafe

  • Certificazione CasaClima - KlimaHaus
  • Certificazione SIMA - Società Italiana di Medicina Ambientale
  • Certificazione Biosafe.it