Come si installa una VMC a parete Helty?
La VMC a parete può essere installata senza lavori onerosi e in tempi rapidi. È sufficiente eseguire due carotaggi da 80mm su parete perimetrale, predisporre l’alimentazione elettrica e fissare l’unità a muro mediante viti e tasselli.
I sistemi VMC a parete consentono un’installazione plug&play. Le operazioni di montaggio richiedono due piccoli fori di carotaggio da 80mm nella muratura perimetrale, l’inserimento e la sigillatura dei tubi nella sezione muraria, il fissaggio a muro dell’unità con viti a pressione, il collegamento elettrico e il posizionamento delle griglie all’esterno. Vale sia per Flow Easy, che per i modelli Plus ed Elite.
Per installazioni ai piani, o nel caso in cui non sia possibile posizionare le griglie dal lato esterno, è disponibile un apposito kit canalizzazioni da 100mm (opzionale) con griglie pieghevoli posizionabili direttamente dall’interno dell’abitazione.
Per una migliore distribuzione dell‘aria e per un ottimale comfort acustico, la posizione consigliata di installazione è in un punto centrale di una parete dell‘ambiente da ventilare, il più alto possibile (compatibilmente con le distanze minime consigliate), preferibilmente in configurazione orizzontale.
Accedi all’area riservata per scaricare i manuali di posa con le istruzioni dettagliate e le dime di installazione.
Il prodotto citato in questa FAQ

FlowEASY
Il sistema vmc a parete performante, compatto e funzionale.
Vai alla scheda prodottoQualità e prestazioni certificate
Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto la validazione BioSafe