Come si installa una vmc a parete Helty? - FAQ Helty
Logo Helty blu

Come si installa una vmc a parete Helty?

La VMC a parete può essere installata senza lavori onerosi e in tempi rapidi. È sufficiente eseguire due carotaggi da 80mm su parete perimetrale, predisporre l’alimentazione elettrica e fissare l’unità a muro mediante viti e tasselli.

I sistemi VMC a parete consentono un’installazione plug&play. Le operazioni di montaggio richiedono due piccoli fori di carotaggio da 80mm nella muratura perimetrale, l’inserimento e la sigillatura dei tubi nella sezione muraria, il fissaggio a muro dell’unità con viti a pressione, il collegamento elettrico e il posizionamento delle griglie all’esterno. Vale sia per Flow Easy, che per i modelli Plus ed Elite.

Per installazioni ai piani, o nel caso in cui non sia possibile posizionare le griglie dal lato esterno, è disponibile un apposito kit canalizzazioni da 100mm (opzionale) con griglie pieghevoli posizionabili direttamente dall’interno dell’abitazione.

Per una migliore distribuzione dell‘aria e per un ottimale comfort acustico, la posizione consigliata di installazione è in un punto centrale di una parete dell‘ambiente da ventilare, il più alto possibile (compatibilmente con le distanze minime consigliate), preferibilmente in configurazione orizzontale.

Accedi all’area riservata per scaricare i manuali di posa con le istruzioni dettagliate e le dime di installazione.

Il prodotto citato in questa FAQ

VMC a parete Helty Flow Easy

FlowEASY

Il sistema vmc a parete performante, compatto e funzionale.

Vai alla scheda prodotto

Qualità e prestazioni certificate

Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto le validazioni SIMA e BioSafe

  • Certificazione CasaClima - KlimaHaus
  • Certificazione SIMA - Società Italiana di Medicina Ambientale
  • Certificazione Biosafe.it