VMC Helty: certificazioni, attestati di qualità e garanzia sistemi ventilazione
Logo Helty blu

Garanzia di VMC con elevati standard per committenti e progettisti

Helty srl - uffici

Negli edifici che integrano la tecnologia VMC Helty non solo si respira un’aria più sana, ma migliorano anche il comfort e l’efficienza energetica.

La qualità e le prestazioni delle unità ventilanti Helty Flow sono state testate presso primari enti di validazione e confermate da alcune delle più autorevoli certificazioni sul mercato.

Certificazione EN 13141-8

Le VMC Helty sono state testate e certificate da TÜV SÜD secondo la norma EN 13141-8, che verifica le prestazioni degli impianti di ventilazione meccanica controllata destinati ad ambienti singoli.

Sigillo VMC Qualità CasaClima

I sistemi di ventilazione Helty FlowEASY / PLUS / ELITE, Flow40 e Flow100 hanno conseguito il marchio Prodotto Qualità conferito dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.

I Sigilli Prodotto Qualità CasaClima hanno l’intento di valutare e informare in modo trasparente committenti e progettisti sulle migliori soluzioni sul mercato e rappresentano una certificazione attendibile e autorevole nel settore dell’edilizia, accordata solo ai prodotti edili che rispondono ad elevati criteri di qualità.

Nello specifico, il Sigillo VMC Qualità CasaClima prende in considerazione le cinque caratteristiche principali di un sistema di ventilazione richiamate nelle norme UNI EN13141-7/-8: recupero termico e igrometrico consumo elettrico filtrazione, acustica, perdite d’aria.

La descrizione del prodotto, i valori attribuiti ed eventuali ulteriori caratteristiche della macchina sono inserite in un’etichetta riassuntiva, utile agli utenti per la scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze

Certificazione CasaClima - KlimaHaus

Validazione BioSafe

Attraverso un protocollo certificativo brevettato, Biosafe® ha sottoposto le soluzioni Helty Flow ad attenta analisi di qualità emissiva. L’indagine è stata effettuata mediante prelievo e verifica di campioni d’aria con CG-MS (UNI-EN-ISO 16000-9 e 16000-6) e attraverso rilievi ambientali (secondo UNI-EN-ISO 16000-4 e UNI-EN-ISO 16017-2 con riferimento alle prescrizioni UNI-EN 14412), tramite l’utilizzo del prodotto sul campo e successiva analisi in loco degli effetti sulla qualità dell’aria interna.

I sistemi Helty Flow hanno superato il percorso analitico, soddisfacendo a pieno il protocollo di Certificazione di Salubrità Ambientale per la verifica, la progettazione e la gestione dell’indice di qualità dell’aria interna negli edifici ad altissima efficienza energetica.

Certificazione Biosafe.it

SIMA Verified

L’efficacia della tecnologia Helty Flow nella dilizione delle polveri fini aerodisperse (PM10, PM2,5) e nella riduzione di inquinanti volatili VOC è stata validata da SIMA – Società Italiana di Medicina Ambientale a seguito di test scientifici condotti dall’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Chimica.

Certificazione SIMA - Società Italiana di Medicina Ambientale