Helty interviene al Convegno nazionale AiCARR 2020

Ci sarà anche Helty tra i protagonisti del Convegno Nazionale AiCARR 2020, in programma il 9 e 10 luglio con due mattinate di lavori interamente in diretta online.

L’appuntamento promosso dall’ Associazione che raggruppa i player del settore condizionamento aria, riscaldamento e refrigerazione quest’anno ha eletto come tema “OBIETTIVO 2030: SCENARI, TECNOLOGIE E STRATEGIE PER LA SOSTENIBILITÀ ENERGETICA NELLA CLIMATIZZAZIONE”.

convegno_AICARR_obiettivo_2030

Occhi puntati dunque sull’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.  A 10 anni da questo ambizioso traguardo, il convegno intende fare il punto sullo stato dell’arte nelle tecnologie più interessanti  e delineare le traiettorie future sui temi riguardanti l’energia sostenibile e la lotta contro il cambiamento climatico.

Il programma della conferenza, accreditata dal CNI per i crediti formativi agli ingegneri, può essere scaricato cliccando qui

Nella mattinata di venerdì 10 luglio sono in calendario relazioni che verteranno sui temi relativi al controllo, all’automazione e al monitoraggio in applicazioni che riguardano sia il settore residenziale che il terziario.

Ci sarà spazio anche per un focus sulla sostenibilità energetica ed economica di diversi tipi di ventilazione meccanica controllata, con l’intervento a cura di Riccardo Corazza – product manager Helty – e Jacques Gandini, consulente esperto in energie rinnovabili.

Considerando la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) come tassello indispensabile nelle scelte relative alla climatizzazione degli edifici ed alla salubrità degli ambienti, specie negli edifici ad alta efficienza energetica e NZEB, viene proposta un’analisi dal punto di vista Total Life Cycle Cost (TLCC) che compara costi di costruzione, di conduzione e di manutenzione di impianti VMC centralizzati, canalizzati autonomi e decentralizzati puntuali a doppio flusso.

L’analisi comparativa è declinata su diversi contesti abitativi (bilocali, trilocali, villette e edifici multi-alloggio fino a 64 unità) e quattro zone climatiche italiane (Milano, Bolzano, Roma, Palermo).

Scopri i nostri prodotti

Flow 800

Flow 800 è la nuova VMC decentralizzata con portata sino a 800 metri cubi/ora, ideale per le le necessità di scuole e grandi locali. Disponibile anche con sensore CO2 e lampada UV per sanificare l'aria.

Flow a incasso Flow 100

Potenza e discrezione: con una portata d'aria sino a 100 m3/ora, Flow 100 è la VMC a incasso nel muro che assicura comfort e aria pulita nei grandi spazi. Disponibile anche in versione Pure con sensori di qualità aria e App.

Flow a incasso Flow 70

Performante e silenzioso, Flow 70 è l'unità di VMC puntuale a incasso nel muro progettata per uffici e locali di medie dimensioni. Disponibile anche in versione Pure con sensori di qualità dell'aria e App.

Flow a incasso Flow 40

Flow 40 è la VMC puntuale a totale scomparsa nel muro, secondo la filosofia Helty. Ideale per stanze sino a 30 mq. Disponibile anche in versione Pure con sensori di qualità dell'aria e App.

Flow Easy

La soluzione ideale per camerette e cucine di piccole dimensioni. Unisce prestazioni elevate, semplicità di installazione e massima integrazione in qualsiasi ambiente. Funzione iperventilazione e modalità notturna. Dotato di telecomando, per controllare la qualità dell’aria in ogni momento.

Flow Plus

Il sistema di ventilazione forzata per camere da letto e cucine, con il massimo della filtrazione per la salute di tutta la famiglia. Funzione Free Cooling per rinfrescare in modo naturale, sensore igrometrico che regola automaticamente il livello di umidità in casa. Smart App per il controllo wireless da smartphone e tablet.

Flow Elite

Perfetto per ambienti ampi, come salotti e open space, Helty Flow Elite garantisce le migliori prestazioni e una gestione smart del ricambio d’aria grazie ai sensori igrometrico, CO2 e VOC integrati. L’illuminazione LED di design, dimmerabile, illumina gli spazi con eleganza e discrezione.

Temi caldi

helty_FLOW_800_VMC
Qualità dell'aria

Helty Flow 800: VMC ad alta portata per il ricambio aria in scuole e locali pubblici

Scopri di più
riapertura_scuole_qualità_aria
Qualità dell'aria

Riapertura scuole e qualità dell’aria: a che punto siamo?

Scopri di più
convegno_AiCarr_helty_impianti_VMC
Approfondimenti, Eventi

Impianti VMC a confronto: studio comparativo presentato al Convegno AiCARR

Scopri di più
vmc_purificazione_aria_flow_easy_UV
Approfondimenti

VMC o purificatore d’aria? Oggi c’è la soluzione all-in-one: Flow Easy UV

Scopri di più
coronavirus_sanificazione_aria_ambienti_lavor
Approfondimenti, Salute

Coronavirus e sanificazione aria: come proteggere ambienti e negozi dal Covid 19

Scopri di più
come difendersi dalle polveri sottili
Consigli Utili, Qualità dell'aria

Emergenza smog: come difendersi dalle polveri sottili fuori e dentro casa

Scopri di più
aria sana in casa
Consigli Utili

Aria sana in casa: 8 consigli da mettere in pratica nel 2020

Scopri di più
vmc puntuale guida alla scelta
Approfondimenti, Consigli Utili

VMC Puntuale: guida alla scelta consapevole

Scopri di più
ventilazione_meccanica_controllata_retrofit_camera
Abitare

Ventilazione meccanica controllata: perché non deve mancare nella tua casa e cosa puoi fare

Scopri di più
come_ridurre_gas_radon_testimonianza_Helty_VMC
Consigli Utili, Salute

"Come ho ridotto il rischio radon grazie alla ventilazione forzata"

Scopri di più
Elite_interno_ventilazione meccanica puntuale con recupero di calore
Approfondimenti

Cos'è e quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata

Scopri di più
flow-800_scuole_pop-up